REGGIO EMILIA – Il Boretto festeggia la vittoria del campionato di Promozione. Il successo per 3-1 contro la Scandianese vale il gradino più alto del podio del girone B a quota 51 punti e il salto in Eccellenza per la prima volta nella sua storia. Un trionfo difficile da pronosticare a inizio stagione, che premia la costanza del club rivierasco nel corso di tutta l’annata.
Proprio il presidente della formazione biancazzurra, Andrea Vaccari, sarà protagonista della puntata di #91° Minuto di stasera, eccezionalmente in onda alle 23.15. Insieme all’opinionista fisso Romano Ferretti, sarà presente anche il direttore sportivo del Rolo Giancarlo Bruini. Il Boretto ha battuto in volata il Fabbrico, cha ha sconfitto ieri il Luzzara 3-1 e ha terminato il campionato al secondo posto a quota 50. Ai playoff, insieme alla Scandianese quarta, anche la Riese, terza in classifica, che domenica ha perso 4-1 contro il Montecchio. Retrocedono in Prima categoria il Sorbolo e il Luzzara, mentre Guastalla e Baiso Secchia si contenderanno l’ultimo posto valido per la salvezza attraverso i playout.
Dalla sorpresa del Boretto al record del Lentigione, che in Serie D batte 2-0 l’Athletic Carpi e tocca quota 80 punti in classifica. Pari per le altre due formazioni reggiane nel quadro della 37ª giornata: la Bagnolese impatta 1-1 in casa contro l’Alcione Milano e sarà decisiva l’ultima giornata per centrare i playout, mentre la Correggese, quarta in classifica, viene fermata sullo 0-0 dal fanalino di coda Tritium.
Telereggio Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto












