REGGIO EMILIA – La seconda sconfitta nelle ultime tre gare della Correggese riaccende le speranze del Nibbiano Valtidone, che mercoledì ha la chance di riagganciare i biancorossi in vetta al girone A di Eccellenza. I piacentini sono a tre punti dai reggiani e alle 16.30 se la vedranno con il Borgo San Donnino nel recupero della 22esima giornata. È stata la Fidentina a espugnare lo stadio Borelli di Correggio grazie alla doppietta di Nocciolini: le reti firmate al 3’ e al 20’ hanno portato il successo ai parmensi e il secondo stop consecutivo tra le mura amiche per la squadra guidata da Ivano Rossi. Lo Zola si conferma una squadra insidiosa avendo la meglio sul campo della Brescello Piccardo per 2-0. Negli altri risultati, vittoria della Vianese contro il Fabbrico; il Rolo ha superato il Castelfranco; 0-0 nel derby Scandianese tra Sporting e Arcetana.
Nel girone D di Serie D il Lentigione impatta 1-1 contro il Piacenza: il sigillo di Pastore al 4’ ha portato in vantaggio i reggiani, Somma ha pareggiato i conti al 22’ della ripresa. Lentigione quarto a quota 40 punti. Nel girone A di Promozione la Bobbiese perde in casa contro il Carignano, ma il Bibbiano San Polo non ne approfitta: è il Luzzara a fermare la formazione della val d’Enza grazie al gol di Ranieri che regala l’1-0 decisivo ai rossoblu di mister Iotti.
L’1-1 sul campo del Castellana Fontana permette al Vezzano di rimanere in zona playoff. Negli altri risultati vincono Boretto e Montecchio, stop per la Bagnolese. Nel girone B di Promozione rinviata Campagnola-San Felice, il Castellarano ferma sull’1-1 la capolista Atletic Cdr Mutina e ora è secondo in solitaria. La Sammartinese cade 3-0 in casa contro la Sanmichelese. Vittorie per Riese e Baiso Secchia, pareggio per il Casalgrande.
Telereggio Reggio Emilia sport Eccellenza dilettanti












