REGGIO EMILIA – Serie D, Eccellenza e Promozione vivranno nel prossimo weekend 90 minuti di passione. A una giornata dalla conclusione della stagione regolare, sarà l’ultimo appuntamento del campionato a decretare i verdetti finali, in particolare quelli legati alla salvezza.
In Serie D il Lentigione ha perso 4-2 contro il Fanfulla all’Immergas Green Arena di Sorbolo, formazione rivierasca raggiunta a quota 45 punti dalla Correggese, che ha battuto 2-1 in trasferta il Sant’Angelo. L’obiettivo di Correggese e Lentigione è di evitare la lotteria dei playout. Pari beffa della Bagnolese: il 2-2 contro il Crema ha provocato il sorpasso dello Scandicci ai danni dei rossoblu. In caso di vittoria dei toscani nell’ultimo turno, per la squadra reggiana sarà retrocessione diretta in Eccellenza.
Proprio in questa categoria è bagarre nella zona calda: il Boretto ha perso 1-0 lo scontro diretto con la Modenese, l’Arcetana invece ha bloccato sull’1-1 la Fidentina. Entrambe le compagini reggiane dovranno vincere nell’ultima giornata per sperare di accedere ai playout. Già retrocesso il Campagnola, battuto 2-0 dall’Agazzanese, successo esterno del Rolo per 3-1 contro il Sasso Marconi.
Nel girone B di Promozione, 2-0 del Fabbrico al fanalino Casalgrande. Biancazzurri a +19 sul Montecchio, secondo in classifica e qualificato ai playoff dopo l’1-1 con il Bibbiano San Polo. Formazione matildica in corsa per entrare negli spareggi insieme al Baiso Secchia, malgrado lo stop per 3-0 nel derby con la Vianese. I rossoblu di Emore Iemmi si trovano in quinta e ultima posizione valida per i playoff, a +2 sul Castellarano che ha vinto 4-3 a Ganaceto. La Scandianese cade 3-2 in casa contro la PGS Smile, sconfitta 4-2 del Vezzano a Polinago, vittoria 1-0 della Riese sull’Atletic Progetto Montagna.
Questa sera a #91° Minuto occhi puntati anche sulla Fossil League: Don Monari e Crespo hanno battuto ai rigori rispettivamente la Vico Fertile e il Terre Matildiche e accedono alla finale della competizione che si svolgerà il 28 maggio a Cervia.
Telereggio Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto