BUDRIO (Bologna) – Il Lentigione trova il secondo pari di fila in campionato e regge sul campo del Mezzolara malgrado il secondo tempo giocato in inferiorità numerica. La compagine di casa parte forte con Selleri, bello il tacco di Rossi per Sala ma Cheli anticipa tutti. Il Lentigione non resta a guardare: calcio di punizione da posizione defilata, Malagoli libera così l’area. Ospiti in pressing con Barranca e Caprioni che sbattono su Albertini e Ferretti e non riescono a far male a Malagoli. La compagine di mister Roberto Notari continua ad attaccare con Barranca, che si accentra a prova il tiro Malagoli respinge. E’ il 41’: Martino atterra Rossi in area di rigore, fallo e penalty per i padroni di casa. Secondo giallo per Martino, che costringe il Lentigione all’inferiorità numerica per il resto del match. Dal dischetto Rizzi non sbaglia. I gialloblu non si abbattono e l’asse Caprioni-Scalini confeziona il pari: passaggio del primo, tiro al volo del secondo e gran gol. Prima rete stagionale per Nicolò Scalini.
Nel secondo tempo il Lentigione è in inferiorità numerica ma l’equilibrio regna sovrano. Il Mezzolara inizia meglio con la conclusione di Rossi deviata, che arriva comunque tra le braccia di Cheli. Ospiti che rispondono con il tiro di Caprioni che termina però a lato della porta di Malagoli. Un’altra occasione capita sui piedi di Barranca, lesto a rubare il pallone a Rossi ma che aspetta quell’attimo in più per calciare e Ferretti salva il risultato. L’ultimo squillo della partita è un colpo di testa del Mezzolara che termina out. Come nella scorsa stagione, il Lentigione strappa un punto da Budrio.
mezzolara Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto Emilia Romagna Promozione Eccellenza serie d lentigione highlights Nicolò Scalini