CORREGGIO (Reggio Emilia) – Le piogge dei giorni scorsi mettono a dura prova il campo del Borelli, necessario ridisegnare le linee del campo prima della partita. Quello che conta però è che la Correggese torna alla vittoria 56 giorni dopo l’ultima volta. I biancorossi sconfiggono 2-1 il Mezzolara in un match molto tosto per la compagine di mister Gori. Sono gli ospiti a partire forte con una punizione di Selleri, Sottoriva respinge come può. Passano pochi istanti ed è sempre Selleri a innescare Kharmoud, l’attaccante conclude ma la sfera termina di poco a lato. La Correggese si presenta in avanti per la prima volta ed è subito gol: Landi innesca Villanova che serve Lessa Locko che di testa insacca il suo quinto gol stagionale. Il Mezzolara non si arrende: Rizzi, al 30’, prova la conclusione a giro che sfiora il palo alla sinistra di Sottoriva. Ancora Correggese: Carrasco si porta sul fondo, Malagoli respinge, Landi non riesce a stoppare il pallone e Roma calcia alto.
E’ il momento del secondo tempo e il Mezzolara trova subito il pari: al 3’, Rizzi libera un sinistro che s’insacca alle spalle di Sottoriva. Bel gol per il ’99 cresciuto nel settore giovanile della Reggiana. Damiano ci prova da fuori, sfera a lato. Ancora il Mezzolara in avanti con Selleri, Kharmoud di testa la mette proprio tra le braccia di Sottoriva. La Correggese trova il gol del 2-1 al 29’: dall’angolo di Villanova, ecco la rete pregevole di Andrea Landi. Le immagini parlano da sole, le mani di Mattia Gori ancora meglio. Due a uno per la Correggese, un sigillo fondamentale. Ancora i biancorossi con il colpo di testa di Derjai, sfera che termina sul palo dopo la deviazione di Malagoli. Ancora il Mezzolara alla ricerca del pareggio anche se la conclusione da pochi passi viene bloccata in due tempi da Sottoriva. Ci prova la Correggese con un calcio di punizione che viene deviato da Malagoli. Derjai serve in mezzo per Villanova ma il giocatore con la casacca numero 11 è in fuorigioco. Il Mezzolara si riporta in avanti con Artioli che dribbla bene Manara e tira, Sottoriva devia e Rossi non trova la porta da pochi passi.
mezzolara Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto Emilia Romagna Promozione Eccellenza serie d correggese highlights