BAISO (Reggio Emilia) – Tanti erano i motivi di interesse e altrettante le aspettative, possiamo dire che anche i palati più fini sono stati accontentati. Baiso Secchia e Boretto hanno dato vita a un piacevolissimo incontro di calcio, maschio, vivo, giocato, con rigori, proteste e altro, il tutto condito condito con cinque gol. Il 3-2 finale ci sono emozioni e poche cose scontate. Gara subito a viso aperto: all’11’ il primo tiro è ospite, ben parato a terra da Malpeli. Al 18’ la risposta del Baiso: Bonini si presenta da solo ma il suo tiro è a lato. Passano solo due minuti e la girata di Barozzi è pregevole, ma finisce fuori di un nulla. Nel finale di tempo un’occasione per parte, la prima sui piedi di Barozzi la seconda sui piedi di Bozzolini.
Ripresa e la gara si infiamma. Passano sei minuti e c’è il vantaggio Baiso Secchia: Daniele Barozzi si fa 50 metri palla al piede e porta in vantaggio i suoi. Neanche due minuti e lo scatenato Barozzi ci riprova ma il suo tiro va oltre la traversa. Al 13’, Baiso vicino al raddoppio: tiro di Ametta, Bonini è sfortunato nel rimpallo. Al 19’, da calcio d’angolo, viene ritenuto da rigore l’intervento di Incerti su Diouf. Il Baiso rimane in 10 per il doppio giallo proprio a Incerti. Del rigore se ne incarica Diouf, Malpeli para bloccando a terra. Al 26’ il Baiso raddoppia: da corner, è sempre bomber Barozzi di testa a insaccare. Sesto gol per lui, capocannoniere del girone B di Promozione. Gara finita? Nemmeno per idea. Passano 3 minuti e un coriaceo Boretto rimette tutto in discussione. Un recupero a centrocampo, Martino segna. I minuti che passano sono due e il Boretto pareggia con il tiro di Lorenzini. Si arriva con il finale. Discesa sulla destra del solito Barozzi che viene fermato, sembra l’azione fotocopia del gol. L’azione prosegue: recupera la palla Gandolfi, cavalcata sulla destra di Toni che insacca per il 3-2 finale.
Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto Emilia Romagna Promozione Eccellenza Boretto serie d highlights Baiso Secchia