REGGIO EMILIA – La Bagnolese sogna il salto in serie D: oggi il Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti potrebbe proporre per la promozione del club rossoblu, un passaggio importante per il club reggiano. E il mercato comincia già a muoversi. E, chi conosce il calcio lo sa bene: è proprio ora che giocatori e procuratori iniziano il loro valzer di contatti per cercare di “piazzare” i calciatori nei migliori club.
Tra i calciatori “senza squadra” c’è Gene Gnocchi, 65enne comico affermatissimo con trascorsi tra Zelig, Mai Dire gol e Quelli che il calcio, senza dimenticare la rubrica “Il RompiPallone” che esce tutte le mattine sulla Gazzetta dello Sport. In più una carriera di tutto rispetto anche nel calcio dilettanti della nostra terra. Guastalla, Reggiolo, Poviglio, senza dimenticare l’esperienza con il Parma che lo tesserò nel 2007 e andò più volte in panchina con la squadra ducale in Serie A. Senza però mai entrare.
Stavolta #91° Minuto (l’appuntamento del martedì sera dedicato al calcio dilettanti di Telereggio, attualmente fermo per l’emergenza Coronavirus) potrebbe essere il nuovo trampolino di calcio per il ritorno nel mondo del calcio di Gene, un po’ come successe con il Parma e la sfida lanciata tramite gli schermi Rai di Quelli che il Calcio. Allora ecco qui la proposta al club del presidente Giuseppe Conti e allenato da Claudio Gallicchio. Con la complicità del suo nuovo “agente” Romano Ferretti. Riuscirà a debuttare stavolta?
“Se la Bagnolese venisse ripescata in Serie D, ho chiesto al mio procuratore Romano Ferretti di farmi giocare lì – ha detto scherzando Gene – Conosco bene la Serie D. E’ un po’ che non la gioco ma la ripasso in cinque minuti…”.
Telereggio Reggio Emilia #91° Minuto Parma calcio serie d Fidenza Bagnolese Romano Ferretti Gene Gnocchi