REGGIO EMILIA – Dopo 38 giornate e a 266 giorni dalla prima sfida, il campionato di Serie D giunge al termine per le squadre reggiane. Un torneo dove non sono mancate le difficoltà legate al Covid, soprattutto per Bagnolese e Correggese, ma il prossimo anno saranno ancora tre le formazioni della nostra provincia a giocarsi il quarto campionato nazionale.
L’ultima giornata ha visto due pareggi e una sconfitta per i club reggiani. Il Lentigione, che ha concluso il torneo al terzo posto, miglior risultato della squadra nella sua storia, ha pareggiato 1-1 contro la Sammaurese. La formazione allenata da mister Roberto Notari è passata in vantaggio con il gol di Canrossi al 41’ del primo tempo mentre Mantovani, a cinque minuti dalla fine, ha siglato il pari per la compagine avversaria. Per i rivieraschi tempo di playoff, validi per la graduatoria dei ripescaggi in Serie C: domani alle 16 giocheranno la semifinale contro il Prato a Sorbolo. La vincente sfiderà chi passerà il turno tra Aglianese e Rimini.
Nuovo match tra una squadra reggiana e una romagnola, stesso risultato, questa volta però è 0-0 tra Bagnolese e Forlì. Gara avvincente con un palo colpito da ognuna delle due formazioni, rispettivamente da Silipo e da Tortori. Bagnolese che conclude 12esima in campionato.
Finisce ottava invece la Correggese, che nell’ultima sfida ha perso per 5-3 contro il Ghivizzano: non sono bastate le reti di Villanova, Diallo e Damiano per i biancorossi, il pokerissimo toscano è stato firmato da una doppietta di Nieri e dal tris di Felleca. A fine campionato promossa in Serie C il Fiorenzuola del ds reggiano Marco Bernardi, retrocesse in Eccellenza Marignanese Cattolica e Corticella.
Di questo e altro si parlerà a #91° Minuto. Ospiti della puntata, insieme all’opinionista fisso Romano Ferretti, il patron della Bagnolese Isacco Manfredini, il direttore sportivo del Campagnola Andrea Rossetti e il tecnico del Vezzano Massimo Vacondio. #91° Minuto va in onda ogni martedì alle 22.40 e il mercoledì in replica alle 15.
Telereggio Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto