REGGIO EMILIA – A distanza di 21 giorni dall’ultimo confronto, l’epilogo è il medesimo. Nell’ultima partita della stagione, il Lentigione perde 1-0 contro l’Aglianese nella finale dei playoff.
Dopo il 5-1 in favore dei reggiani nella semifinale contro il Prato, giocata mercoledì, domenica è arrivata la sconfitta. Al successo in campionato, sempre per 1-0 datato 6 giugno, la squadra toscana ha bissato la vittoria grazie alla rete di Erik Amedeo Ballardini al 19’ del secondo tempo: il centrocampista, figlio di Davide, allenatore del Genoa in Serie A, ha segnato il gol decisivo grazie al sinistro sul primo palo che ha beffato Sorzi. Non è bastata la reazione di un Lentigione che, quattro minuti dopo lo svantaggio, ha colpito la traversa con Caprioni. Sconfitta che permette all’Aglianese di iscriversi tra le nove formazioni di Serie D candidate a un ripescaggio in C, torneo che l’anno prossimo vedrà ai nastri di partenza la Reggiana.
Una sconfitta in finale che non cancella l’ottima annata del Lentigione: la squadra ha terminato la stagione regolare al terzo posto dietro a Fiorenzuola e Aglianese, con i record di minor numero di sconfitte, tre, e miglior difesa con soli 27 gol subiti in 34 gare. Meno di un gol a partita. Terzo posto in classifica che, lo ricordiamo, è il miglior piazzamento del club reggiano nella sua storia, a cui si aggiunge il traguardo della prima finale playoff disputata. Nel campionato 2021-2022 il Lentigione sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie D insieme alle reggiane Bagnolese e Correggese, che hanno strappato il pass per il quarto torneo nazionale.
Di questo e altro si parlerà nell’ultima puntata di #91° Minuto. Ospiti della serata l’opinionista fisso Romano Ferretti, il responsabile marketing e comunicazione del Lentigione Ettore Bergamaschi, il tecnico della Bagnolese Claudio Gallicchio e Marco Bernardi, direttore sportivo del Fiorenzuola neopromossa in Serie C. #91° Minuto va in onda ogni martedì alle 22.40 e il mercoledì in replica alle 15.
Telereggio Reggio Emilia calcio dilettanti #90° Minuto