REGGIO EMILIA – Per la prima volta dal 27 settembre, tutto il calcio dilettanti reggiano si è fermato. Dopo gli stop ai campionati dall’Eccellenza alla Terza categoria delle scorse settimane, anche la Serie D ha alzato, momentaneamente, bandiera bianca.
Momentaneamente, perché il quarto campionato nazionale ha deciso di sospendere il campionato fino al 29 novembre e dare priorità ai recuperi. Dal prossimo weekend, infatti, si giocheranno quattro delle 15 sfide rinviate nel corso delle prime sei giornate di campionato del girone D. Nelle quattro gare programmate per domenica, tre vedranno protagoniste squadre reggiane: si tratta di Real Forte Querceta-Lentigione, Aglianese-Bagnolese e Correggese-Mezzolara (aggiornamento, match rinviato di nuovo sempre per Covid). Le prossime giornate in cui si giocherà saranno mercoledì 18, dove è atteso il derby Bagnolese-Correggese al “Campari” di Bagnolo, mentre l’ultima attualmente destinata ai recuperi è domenica 22 novembre.
Sette giorni dopo, invece, il campionato dovrebbe ripartire dal settimo turno. Di questo e altro si parlerà questa sera alle 22.40 su Telereggio a #91° Minuto, la finestra sul calcio dilettanti della nostra provincia. Insieme all’opinionista Romano Ferretti, presenti anche Giorgio Zanni, presidente della Provincia di Reggio Emilia e sindaco di Castellarano; Alberto Vicini, direttore sportivo del Colorno, e Sergio Balia, team manager del Lentigione.
Telereggio Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto emergenza coronavirus










