REGGIO EMILIA – Un altro intenso weekend di calcio dilettanti sui campi della nostra provincia e non solo. Ricomincia la Serie D e la sorpresa è firmata dalla Bagnolese, che sconfigge in trasferta 2-0 l’Athletic Carpi del neo presidente Claudio Lazzaretti ed ex numero uno della Correggese. A decidere la sfida le reti di Michael nel primo tempo e Guerra nella ripresa.
Buon esordio anche per il Lentigione, che liquida in trasferta il Seravezza Pozzi 2-1. Inizia bene anche la Correggese: dopo il passaggio societario estivo all’imprenditore Gabriele Marani, la squadra biancorossa pareggia 1-1 contro il Progresso all’esordio nel girone D di Serie D.
Eccellenza che sorride a metà per le compagini reggiane: il Rolo ferma il Colorno in trasferta sullo 0-0 mentre l’Arcetana torna a casa dal Piacentino con un punto grazie all’1-1 contro l’Agazzanese. Sconfitte in trasferta invece per il Campagnola, 1-0 contro il Cittadella Modena, e per il Bibbiano San Polo, 2-0 sul campo del Formigine.
Nel girone B di Promozione due squadre a punteggio pieno: il Fabbrico, vincente 4-1 sul Boretto, e il Castellarano, che firma l’exploit 2-1 nel derby del distretto ceramico contro la Scandianese Casalgrandese. Prima vittoria in campionato per il Vezzano, che batte 4-0 il Luzzara in trasferta. Stesso discorso per Vianese e Riese, che battono rispettivamente il Guastalla e il Terme Monticelli. Pareggia 1-1 il Baiso Secchia contro il Brescello, primo punto stagionale per il Montecchio che fa 0-0 a Sorbolo.
Di questo e altro si parlerà questa sera a #91° Minuto. Ospiti della puntata, insieme all’opinionista fisso Romano Ferretti, il direttore sportivo del Colorno Alberto Vicini e il presidente della Riese Massimo Bertazzoni. #91° Minuto va in onda ogni martedì sera alle 22.40 e il mercoledì in replica alle 15.
Telereggio Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto