REGGIO EMILIA – Domenica di verdetti tra Serie D, Eccellenza e Promozione. Nel quarto livello del campionato nazionale si salva il Lentigione: la squadra, che ha visto il rientro di Paolo Beretti in panchina al posto di Eugenio Benuzzi, ha battuto 1-0 il Ravenna e per la classifica avulsa resta in categoria. A pari merito a quota 48, insieme a Crema e Fanfulla, c’è la Correggese, che ha battuto 3-2 la Pistoiese e sfiderà il Sant’Angelo Lodigiano nel playout in gara unica che si giocherà domenica al “Borelli”. Stop per la Bagnolese, che ha perso 1-0 contro il Fanfulla ed è retrocessa direttamente in Eccellenza insieme al Salsomaggiore.
Proprio in Eccellenza vittoria pesantissima del Boretto che guadagna il playout dopo il 3-2 inflitto al Nibbiano Valtidone: biancazzurri che affronteranno domenica, in trasferta, la Modenese per restare in categoria. Stop per l’Arcetana che retrocede in Promozione dopo il 7-1 subito dall’Agazzanese, il Rolo cade 4-3 in casa contro il Colorno, stop anche per il già retrocesso Campagnola che cade 4-2 contro il Real Formigine.
In Promozione sconfitta indolore del Fabbrico per 4-1 contro la PGS Smile, vittoria 4-2 del Montecchio sulla Riese e secondo posto in cassaforte per i giallorossi, che affronteranno il Baiso Secchia nei playoff. Qualificato anche il Bibbiano San Polo dopo il 2-1 al Castellarano: sarà sfida alla Vianese che ha regolato 1-0 il Fiorano. In bassa classifica si salva l’Atletico Montagna dopo il pareggio per 3-3 contro il Polinago ed evita i playout. In Prima categoria festeggiano Luzzara e Sammartinese che ritornano in Promozione.
Di questo e altro si parlerà questa sera alle 22.40 a #91° Minuto, in compagnia di Romano Ferretti. Focus anche sulla Fossil Cup, che ha visto le semifinali la scorsa settimana a Bagnolo. Il Guastalla ha battuto il Consolata ai rigori mentre il Faenza ha sconfitto il Colorno. Le due vincenti si affronteranno nella finale di Cervia il prossimo 28 maggio.
Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto