REGGIO EMILIA – Stadi chiusi, il pericolo Coronavirus ha fermato tutte le serie dilettantistiche e anche tutti i campionati giovanili, lasciando deserta la domenica degli sportivi.
Tra ieri e stamattina la decisione di tornare parzialmente alla normalità. Rinviata la 27ª giornata del campionato di Serie D all’1 aprile, compreso il derby Correggese-Lentigione che si sarebbe dovuto giocare domenica al “Borelli” di Correggio. Il quarto campionato nazionale tornerà in campo mercoledì 11 marzo, con il recupero Fiorenzuola-Lentigione valido per la 25ª giornata. Questa domenica si disputeranno i campionati di Eccellenza, Promozione e Prima categoria di quasi tutte le province emiliane, ad eccezione di Piacenza dove l’attività resterà ancora ferma.
Si riparte dalla nona giornata di ritorno, quella regolarmente in programma per domenica. Sì tornerà a giocare, ma a porte chiuse, senza spettatori. Non hanno subito rinvii le formazioni reggiane, che potranno scendere tutte in campo anche se non avranno dalla loro il proprio pubblico. Nel girone A di Eccellenza, quello della Bagnolese, saltano due gare: Nibbiano-Cittadella e Agazzanese-Borgo San Donnino, due match che si sarebbero dovuti svolgere nel Piacentino. Stesso discorso nel girone A di Promozione, quello di Montecchio e Brescello, dove sono addirittura quattro le gare che saranno rinviate.
Telereggio Reggio Emilia calcio dilettanti #91°Minuto partite rinviate emergenza coronavirus









