REGGIO EMILIA – La Correggese entra in zona playoff in Serie D, in Promozione il Boretto torna capolista del girone B. La copertina dell’ultimo weekend di calcio dilettantistico la conquistano le due formazioni reggiane, capaci di vincere e restare ancorate alle posizioni di vertice.
Nel caso della formazione in riva al Po, si tratta proprio di un ritorno in prima posizione solitaria grazie al successo esterno per 2-1 sulla Vianese e la contemporanea sconfitta interna del Fabbrico col Terme Monticelli per 2-1. Le avversarie non restano a guardare: la Riese torna alla vittoria casalinga e sconfigge 1-0 il Baiso Secchia, il Vezzano vince 3-1 contro il Montecchio e si porta al quarto posto insieme al Castellarano, fermato sull’1-1 dal Luzzara. Buon pareggio per il Guastalla, 2-2 contro la Scandianese, stesso risultato in Sorbolo-Brescello.
In Serie D festeggia la Correggese, che batte 3-0 l’Aglianese e si porta al quinto posto solitario. Weekend prolifico anche per le altre reggiane: il Lentigione regola 3-0 la Tritium in trasferta, 0-0 per la Bagnolese in casa del Prato.
Nel girone A di Eccellenza interrompe la serie negativa il Rolo, che dopo quattro sconfitte impatta 0-0 contro il Felino. L’Arcetana ferma sull’1-1 la Fidentina mentre il Bibbiano San Polo è sconfitto 4-0 dalla Modenese. In chiusura il Real Formigine batte 1-0 il Campagnola.
Di questo e altro si parlerà stasera a #91° Minuto: ospiti della puntata l’allenatore Alessandro Groppi, il direttore sportivo del Bibbiano San Polo Federico Viglioli e il team manager del Boretto Damiano Vaccari. #91° Minuto va in onda ogni martedì alle 22.40 e il mercoledì in replica alle 15.