REGGIO EMILIA – L’ultima giornata è spesso sinonimo di verdetti nei più importanti campionati dilettantistici della nostra provincia. Quasi tutti perché servirà lo spareggio per decretare la squadra promossa in serie D fra Nibbiano Valtidone e Correggese: lo scontro diretto del girone A di Eccellenza è terminato 1-1 grazie ai goal di Minasola al 3’, pareggio reggiano con Siligardi all’89º. Entrambe hanno chiuso a quota 71 punti e discorso promozione rimandato a domenica, con gara secca in campo neutro. La vincente salirà nel quarto campionato nazionale, la perdente affronterà la Vianese nella finale play-off. Chiude al quarto posto la Brescello Piccardo, salve Fabbrico e Arcetana. Il Rolo si giocherà la permanenza nel playout contro il Gotico Garibaldina, già retrocesso lo Sporting Scandiano.
Nel girone A di Promozione il Vezzano festeggia un traguardo storico: vittoria due a zero contro il Montecchio e qualificazione ai play-off da terza classificata. Per i reggiani semifinale contro il Futura FornovoMedesano tra le mura amiche. Restano in Promozione Bibbiano San Polo, Boretto, Luzzara, Bagnolese e Montecchio. Ai play-out il Masone, che se la vedrà in casa contro la Sannazzarese. Nel girone B, il Campagnola chiude al terzo posto e affronterà in semifinale il Castellarano: la vincente sfiderà la Sanmichelese in finale. Salvezza conquistata per Baiso Secchia, Riese, Casalgrande e Sammartinese.
Questa sera, a #91° Minuto, i gol, le immagini e le interviste del fine settimana. Appuntamento alle 22.40 su Telereggio e in streaming su Reggionline.
#91° Minuto Promozione Eccellenza serie d correggese Vianese spareggio













