REGGIO EMILIA – Tre squadre reggiane ai vertici dei rispettivi campionati dilettantistici. Un weekend da incorniciare per la nostra provincia a livello calcistico, che ha visto almeno una società in vetta alla classifica di Serie D, Eccellenza e Promozione.
Nel girone D del quarto livello nazionale vola il Lentigione che fa tre su tre: sconfitto 2-0 il Sasso Marconi e prima posizione in solitaria confermata a quota 9 punti. Cadono invece la Bagnolese, stop 2-0 in trasferta sul campo del Seravezza Pozzi, così come la Correggese, che perde 2-1 contro il Real Forte Querceta in casa. Domani turno infrasettimanale in Serie D: alle 15 si giocheranno Bagnolese-Ghivizzano, Borgo San Donnino-Correggese e Ravenna-Lentigione.
In Eccellenza continua la striscia positiva del Rolo: successo 2-1 contro la Fidentina e primo posto insieme alla Cittadella Modena a quota 8 punti. Buon pareggio per il Campagnola, 0-0 con la Sanmichelese, e primo punto stagionale per il Bibbiano San Polo che impatta 1-1 con il Nibbiano Valtidone. L’Arcetana cade 4-1 contro il Colorno.
Nel girone B di Promozione guida il Fabbrico, che batte 2-1 il Castellarano e si conferma al primo posto a 10 punti. Segue a una lunghezza di distanza la Scandianese Casalgrandese, capace di vincere 4-0 contro il Brescello. Da sottolineare i 101 gol segnati con la stessa maglia per Antonio Rizzuto, autore domenica di una doppietta. Il Baiso Secchia è terzo dopo l’exploit 2-0 nel derby contro la Vianese. Sull’ultimo gradino del podio anche il Vezzano, capace di battere 3-1 il Boretto, e la Riese, che regola 3-2 il Guastalla. Pareggio per 1-1 tra Luzzara e Montecchio.
Di questo e altro si parlerà stasera a #91° Minuto: ospiti della puntata, insieme all’opinionista fisso Romano Ferretti, il direttore sportivo della Correggese Andrea Rossetti e il patron della Vianese Enrico Grassi. #91° Minuto va in onda ogni martedì alle 22.40 e il mercoledì in replica alle 15.