REGGIO EMILIA – Luci e ombre nel primo weekend del 2023 per il calcio dilettantistico reggiano. Ancora ferma la Promozione, che tornerà nel prossimo fine settimana, hanno ripreso i campionati di Serie D ed Eccellenza.
Nel quarto livello del calcio italiano, l’unica formazione a guadagnare punti è il Lentigione, che ha pareggiato 1-1 contro lo Scandicci nello scontro salvezza. Proprio i toscani hanno staccato la Bagnolese, ora penultima: la squadra rossoblu è stata sconfitta 1-0 sul campo del Sant’Angelo. Stop tra le mura amiche anche per la Correggese, che ha perso 1-0 contro la capolista Giana Erminio.
In Eccellenza tre vittorie per le squadre della nostra provincia. In zona salvezza successo importante per il Boretto, che ha sconfitto 1-0 la Castellana Fontana, vittorie anche per l’Arcetana, 4-2 all’Anzolavino, e per il Rolo, 2-1 contro il Nibbiano Valtidone. Unica sconfitta per il Campagnola, fermato 4-0 tra le mura amiche dalla Fidentina.
Nel recupero del girone B di Promozione, vittoria dell’Atletico Montagna per 2-0 contro la Riese. Di questo e altro si parlerà nel primo appuntamento del 2023 di #91° Minuto: ospiti della puntata, insieme all’opinionista fisso Romano Ferretti, il delegato del Crer per l’Eccellenza Giuliano Gandolfi e il dirigente dello Sporting Chiozza Mauro Bottazzi.
Telereggio Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto