REGGIO EMILIA – Il weekend dedicato ai playout si conclude nel modo più spiacevole. Retrocessione per le due squadre reggiane impegnate negli scontri da dentro o fuori. Sarà un’estate amara per la Correggese: al “Borelli”, davanti al pubblico amico, la formazione allenata da Antonio Soda va sotto contro il Sant’Angelo al 4′ con l’ex di turno Bigolin, pareggia i conti al 26′ con Iaquinta ma resta in dieci uomini per il cartellino rosso mostrato a Carrasco al 37′ del primo tempo. Quasi un’ora in dieci, la Correggese regge fino al 93′ quando Gomez in girata regala il 2-1 agli ospiti che gela il “Borelli”. A fine gara il mea culpa del direttore sportivo Andrea Rossetti: “Io a questi ragazzi non posso dire niente, così come all’allenatore e anche al tecnico precedente. Credo che il problema grosso sia stato all’inizio e quindi la colpa e le responsabilità me le prendo tutte io”. Correggese che torna in Eccellenza, categoria nella quale mancava dal 2019.
Retrocede in Promozione il Boretto: non è bastato lo 0-0 sul campo della Modenese per centrare la salvezza. I padroni di casa, in virtù del miglior piazzamento in classifica, restano nel quinto livello del calcio nazionale mentre i biancazzurri chiudono dopo un solo anno la parentesi in Eccellenza.
Nel girone A di Promozione di scena anche i playoff: vittoria 1-0 del Montecchio sul Baiso Secchia, exploit della Vianese che supera 3-2 il Bibbiano San Polo. Domenica finale del raggruppamento tra Montecchio e Vianese in casa dei giallorossi della Val d’Enza.
Di questo e altro si parlerà alle 22.40 a #91° Minuto: insieme a Romano Ferretti, gli ospiti della puntata saranno l’avvocato Barbara Foroni, fiduciario provinciale Coni, Alberto Vicini, direttore sportivo del Colorno, e Simone Spadacini, attaccante del Vezzano.
Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto Boretto correggese