REGGIO EMILIA – Finalmente il calcio giocato. Dopo rinvii e protocolli che hanno tenuto banco negli ultimi giorni, si torna a parlare di un pallone che rotola su un prato verde. Il terreno è quello dell’Immergas Green Arena di Sorbolo, la vittoria è quella del Lentigione che batte 3-0 l’Aglianese nel recupero della 15ª giornata d’andata del girone D di Serie D.
Un successo netto della formazione di Christian Serpini, una piccola rivincita rispetto alla finale playoff del giugno scorso che vide vincente proprio la formazione toscana. A sbloccare la gara di domenica è stato Alberto Formato: l’ex Bagnolese, dopo il palo colpito da Federico Sala, è lesto sulla ribattuta per insaccare il suo settimo gol stagionale. Nel secondo tempo è lo stesso Formato a essere atterrato in area: calcio di rigore che Lorenzo Caprioni trasforma per il 2-0. Il tris porta la firma di Matteo Canrossi, che realizza di testa il gol sfruttando l’ottimo assist di Lorenzo Staiti. Lentigione secondo a 39 punti, a tre lunghezze dal Rimini capolista e domenica, sempre a Sorbolo, ci sarà lo scontro per la vetta.
Nota legata ai campionati dalla Promozione alla Terza Categoria: la ripartenza è stata posticipata dal 13 al 27 febbraio. Di questo e altro parleremo stasera a #91° Minuto. Ospiti della puntata, insieme all’opinionista fisso Romano Ferretti, il capitano della Correggese Daniele Simoncelli, l’allenatore del Vezzano Massimo Vacondio e il tecnico della Riese Giuseppe Nazzani.
#91° Minuto va in onda ogni martedì alle 22.40 e il mercoledì in replica alle 15.
Telereggio Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto gol lentigione sospensione campionati sospesi covid19