REGGIO EMILIA – Il 70° Torneo della Montagna ha preso il via nell’ultimo weekend. Dopo due anni di stop forzato per via del Covid, era tanta la voglia di rivivere la storica competizione.
Non sono mancate le sorprese nella prima giornata: nel girone A, i campioni in carica del Cervarezza vengono fermati sull’1-1 dal Felina nel match del Centro Coni di Castelnovo Monti. Dopo il gol di Peli, segnato al 10’, è stato Aliu, a quattro minuti dalla fine, a trovare il gol per la formazione vincitrice dell’edizione 2019. Pareggio per 2-2 tra Baiso e Borzanese, nel match d’apertura del torneo, il Collagna cade in casa per 2-1 contro il Cerrè Sologno.
Al pari dei campioni in carica, si aggiunge anche la sconfitta per la finalista dell’ultima edizione perché, nel girone B, il Casina ha perso 2-0 contro il Vettus. Successo netto dell’Olimpia Roteglia, che batte 5-0 la Querciolese davanti a oltre 450 spettatori nel posticipo di ieri sera. Rete di Lusoli nel primo tempo, nella ripresa arrivano i sigilli di Guilouzi, Marchetti e la doppietta di Bonicelli. Il programma della prima giornata si concluderà domani sera, alle 21.15, con il match Gatta-Corneto.
Immagini e commenti saranno trasmesse questa sera, alle 22.40, a #91° Montagna su Telereggio. A far compagnia agli opinionisti fissi Arturo Borghi e Romano Ferretti sarà Lauro Bonini, allenatore del Baiso e nell’ultima annata tecnico della Bagnolese in Serie D.
Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Montagna