REGGIO EMILIA – Al lavoro per far ripartire il campionato di Eccellenza. La Lega Nazionale Dilettanti ha presentato la richiesta di riconoscere il quinto livello del mondo del pallone come di interesse nazionale, così come i tornei che vanno dalla Serie A alla Serie D. La decisione finale spetterà alla Figc.
In caso venisse dato l’ok, sarà lasciata la libera scelta ai club se partecipare o meno a un torneo che, in Emilia Romagna, vedrebbe due promozioni in Serie D e nessuna retrocessione nel campionato di Promozione. Un torneo che vede protagoniste quattro formazioni reggiane nel girone A, con Arcetana, Bibbiano San Polo, Campagnola e Rolo.
I club della nostra provincia esprimeranno la loro opinione sulla ripartenza questa sera a #91° Minuto, l’appuntamento con il calcio dilettanti. Occhi puntati anche sulla Serie D, dove l’unica formazione a essere scesa in campo è stata la Correggese, sconfitta 2-0 in casa dal Ghivizzano. Rinviate Forlì-Bagnolese e Sammaurese-Lentigione. Ospiti della puntata, insieme all’opinionista fisso Romano Ferretti, il difensore dell’Arcetana Cristian Macca, il centrocampista del Bibbiano San Polo Nicola Buffagni e Daniele Fornaciari centrocampista del Montecchio. #91° Minuto va in onda ogni martedì alle 22.40 e il mercoledì in replica alle 15.
Telereggio Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto