CARPINETI (Reggio Emilia) – L’attesa è stata lunga: 47 anni, quasi mezzo secolo. Tanto ha atteso Villa Minozzo per tornare a festeggiare il trionfo nel torneo calcistico per antonomasia del nostro Appennino.
Contro ogni pronostico, ha avuto la meglio sul favoritissimo Cervarezza nella finalissima della 72ª edizione del torneo organizzato dal Csi. E invece a Carpineti, davanti a quasi 2mila spettatori, il Villa si è imposto per 3-2. Alla fine del primo tempo il punteggio era di 3-0, poi nella ripresa i termali hanno fatto sudare freddo gli avversari, senza pero completare una rimonta che sarebbe stata clamorosa. Per il Villa Minozzo è la quarta vittoria nella manifestazione. Gli eroi sono l’argentino Spinola, autore di una doppietta, e l’ex serie A Dessena, che ha timbrato il gol del momentaneo, poi decisivo, 3-0.
Tra i Giovanissimi, ad alzare il trofeo è stata invece la Borzanese che nella finalissima non ha dato scampo al Tricolore Carpineti, superato con un netto 3-0.
Leggi e guarda anche
calcio dilettanti Carpineti torneo della montagna 2024Calcio dilettanti: il Gatta vince il torneo della Montagna juniores. VIDEO