REGGIO EMILIA – Dopo la stagione eccelsa alla guida del Perugia, culminata con l’arrivo ai playoff in B, mister Massimiliano Alvini è pronto a misurarsi con la massima serie. La notizia di oggi, a firma del noto giornalista Gianluca Di Marzio, è dell’ufficialità del suo passaggio alla Cremonese, neopromossa in A.
La fumata bianca innesta un effetto domino a cascata che riguarda da molto vicino anche la Reggiana. Sì, perché tra i papabili per sostituire l’ex tecnico granata sulla panchina umbra, oltre a Longo dell’Alessandria e a Vecchi della sorpresa Feralpi, c’è anche Aimo Diana. L’attuale allenatore granata, dopo l’uscita di scena del diesse Doriano Tosi, pare essere davvero lontano dalla riconferma, soprattutto per il modo in cui è uscito di scena dai playoff che, invece, avrebbero dovuto vedere la sua squadra lottare fino all’ultima partita per la promozione. Su Diana, comunque, c’è anche il Sud Tirol fresco di promozione in cadetteria.
Capitolo direttore sportivo: sono diversi i nomi per sostituire Tosi, da Magoni (Feralpi), a Goretti (Cosenza), a Matteassi (Pescara), all’ex Andrea Grammatica come scrive oggi Tuttomercatoweb.