REGGIO EMILIA – L’Olimpia Regium Calcio a 5 sorprende l’Atlante Grosseto e si regala tre punti pesanti in ottica salvezza. Dopo due sconfitte di fila, vittoria 2-1 nella 18esima giornata del girone A di Serie A2 Elite. Un successo importante per la formazione guidata da mister Cristian Margini, arrivato contro la compagine toscana, attualmente al quinto posto in classifica e in piena lotta playoff.
Sono stati quaranta minuti di battaglia quelli visti all’Arena Sport: una partita iniziata al meglio per i padroni di casa che hanno trovato il vantaggio al 5’ con il rientrante Fation Halitjaha. Un tocco sotto che vale l’1-0, risultato che è durato solamente quattro minuti prima del raddoppio firmato da Giuseppe Ruggiero al 9’. Quattordicesimo centro stagionale per l’attaccante della squadra reggiana.
La reazione dell’Atlante Grosseto non si è fatta attendere ed è stato Alvaro Mesa, al quarto d’ora, a riportare i maremmani sotto di un gol. Nel secondo tempo la formazione ospite ha premuto l’acceleratore ma non è riuscita a trafiggere la difesa di casa, che ha festeggiato l’ottavo successo ed è salita a quota 25 in classifica. Sono cinque i punti di vantaggio sul Montegrappa, undicesimo a quota 20 e primo club che disputerebbe i playout. Il prossimo match della formazione granata è in programma venerdì sera, alle 20.15, contro il Lecco in terra lombarda.
divisione calcio a 5 olimpia regium calcio a 5 serie A2 Elite Or Reggio Emilia C5









