REGGIO EMILIA – Primo stop stagionale per l’Olimpia Regium, battuta 6-2 a Cesena nell’anticipo della terza giornata di Serie A2 Elite di calcio a 5. Un punteggio che non rende giustizia agli uomini di Margini, scesi in campo per la terza volta in 6 giorni e con una formazione molto rimaneggiata, in partita fino al 4-2 e puniti peraltro da almeno un paio di decisioni molto dubbie degli arbitri.
Privi di Valtin Halitjaha e Aieta, gli ospiti recuperano in extremis Fation Halitjaha e schierano per la prima volta il 2007 Bolota, appena arrivato; Montalti dice di no a Mereu, poi è Pritoni a finalizzare una bella azione tutta di prima e a portare avanti Cesena. Dopo un primo tempo comunque divertente, la ripresa si apre col pari: è proprio Bolota a sfruttare un assist di Mazzariol e, dopo una bella accelerazione, freddare Montalti con un preciso tocco di piatto. I padroni di casa sfiorano il 2-1 con un legno di Traversari, per poi trovarlo con Gardelli, che difende la palla da pivot vero e, complice una deviazione, fredda Piccioni. Sul 3-1 di Traversari c’è il primo episodio dubbio: gli arbitri, che peraltro hanno già fischiato 5 falli a Cesena dopo 8’, non sanzionano un fallo di mano su sombrero di Fation Halitjaha nell’azione che porta al tocco da zero metri del giocatore romagnolo. Un’azione confusa porta al poker locale, poi Edinho centra il palo e Iissi firma il 4-2 su azione di superiorità numerica grazie al portiere di movimento. La rimonta resta un’utopia perché Dentini e Gardelli allungano nel finale e costringono una Olimpia Regium comunque a testa alta alla resa.
Il tabellino
FUTSAL CESENA-OLIMPIA REGIUM 6-2 (pt 1-0)
FUTSAL CESENA: Montalti, Pasolini, Samori, Dentini, Hachimi, Gardeli, Traversari, Ferri, Lucchese, Pieri, Pazzini, Pritoni. All. Osimani.
OLIMPIA REGIUM: Piccioni, Bolota, Edinho, Mereu, Ruggiero, Iissi, Aieta, Halitjaha F., Pecchini, Mazzariol, Damiano. All. Margini.
Arbitri: Rutolo di Chieti e Cini di Perugia (Crono: Zorzi di Reggio Emilia).
Reti: pt 7’ Pritoni (FC); st 6’ Bolota (OR), 7’ Gardelli (FC), 10’ Traversari (FC), 14’ Gardelli (FC), 16’ Iissi (OR), 18’ Dentini (FC), 19’ Gardelli (FC).
Note: ammonito Edinho (OR).