REGGIO EMILIA – Una beffa, con un gol subito a due secondi dalla fine o, per meglio dire, a tempo addirittura scaduto. Sì, perché l’OR Reggio Emilia, nel commentare la sconfitta per 3-2 nel big match di serie B di calcio a 5 contro la Pro Patria San Felice, parla senza mezzi termini di “errore tecnico”. “La partita è durata 5 secondi più del previsto”. E in quel lasso di tempo, sugli sviluppi di un calcio di punizione fischiato a 9 decimi dalla sirena, è arrivata la rete dei padroni di casa che rischia di costare un intero campionato ai granata. Il motivo? Il cronometrista ha richiamato l’attenzione del direttore di gara indicando che in realtà restavano da giocare 5″. La società sta valutando se esistano gli estremi per presentare un ricorso con chance di vittoria. Difficile, perché la prova tv non è ammessa.
La cronaca
Gli ospiti schierano in quintetto Verdejo, Valtin Halitjaha, Ruggiero, Mazzariol e capitan Edinho, partendo subito a pieno ritmo: Mazzariol si presenta da solo davanti a Kleber ma il suo lob è debole, poi è l’ex Valtin Halitjaha a calciare fuori da posizione favorevole. La reazione modenese è in un missile di Cortes che termina sul palo, mentre El Madi calcia dal limite dopo una bella azione tutta di prima senza centrare la porta. La Pro Patria guadagna campo e serve una bella parata di Verdejo per dire di no al destro di El Madi su calcio da fermo; il vantaggio locale arriva nel finale di primo tempo con Butturini, che punisce una OR decisamente generosa ma che non riesce a concretizzare. Quando ad inizio ripresa la Pro Patria colpisce per la seconda volta con Drago, sembra la fine anticipata, ma gli ospiti trovano la forza di reagire e di arrivare addirittura al pareggio con una doppietta del “Killer” Ruggiero, che segna il secondo gol su tiro libero. Le occasioni per la squadra di Parutto non mancano, poi nel finale arriva la beffa.
Il tabellino
PRO PATRIA SAN FELICE-OR REGGIO EMILIA 3-2
Reti: pt 16’40” Butturini (P); st 0’48” Drago (P), 10’38” e 15’17” Ruggiero (OR), 20’ Cortes (P).
PRO PATRIA SAN FELICE: Kleber, Drago, Spatari, El Madi, Gaglio, Cortes, Quaquarelli, Butturini, Straface, Asmaoui, Muraca, Scacchetti, Annichiarico. All. Greco.
OR REGGIO EMILIA: Nutricato, Castillo, Edinho, Halitjaha V., Caffarri, Verdejo, Ferrari, Ruggiero, Santoriello, Halitjaha F., Aquilini, Mazzariol. All. Parutto.
Arbitri: Spadola di Lovere e Brentan di Saronno (crono: Di Benedetto di Parma).
Note: espulsi El Madi, Ferrari e Santoriello.