QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Ha picchiato la compagna disabile dandole dei calci e lanciandole una scopa in faccia, procurandole così ferite che erano state giudicate dai medici guaribili in quindici giorni. Per questo motivo un uomo di 50 anni è stato allontanato da casa oltre che denuncito per maltrattamentii in famiglia aggravati e per lesioni personali. Il giudice per le indagini preliminari ha disposto per lui il divieto di avvicinamento alla convivente.
La donna, di cinquant’anni, rimasta parzialmente disabile in seguito a un incidente stradale, ha denunciato le angherie subìte dopo l’ennesimo episodio di violenza. Lo ha fatto rivolgendosi ai carabinieri di Quattro Castella, raccontando loro come da un anno e mezzo fosse bersaglio di vessazioni da parte del compagno.
L’uomo denunciato è un 50enne siciliano abitante a Reggio Emilia. Non potrà avvicinarsi all’abitazione della donna e ai luoghi dalla medesima frequentati. Dovrà mantenere una distanza di 2mila metri, e non potrà comunicare con qualsiasi mezzo e in qualsiasi modo con la persona offesa. La compagna ha raccontato di insulti, minacce e umiliazioni, riferite anche alle sue difficoltà nel camminare.
Reggio Emilia carabinieri Quattro Castella donna picchiata maltrattamenti divieto di avvicinamento 55enne denunciato