REGGIO EMILIA – Trema il mondo degli influencer. Da Reggio, anzi da Rolo, il guanto di sfida è lanciato. Protagonista la Band rock dialettale Le Cagne Pelose, da trent’anni sul mercato musicale, che ancora una volta riesce a rinnovarsi e portare un messaggio capace di interpretare e rileggere in modo ironico e dissacrante, il mondo dei social e tavolta le sue distorsioni.
Il loro nuovo singolo, che da il titolo all’album in uscita, Dam un Laic (alla reggiana) racconta le avventure di Gianni Fuieda e le sue giornate nella bassa alle prese con selfie improbabili e situazioni molto divertenti convinto che i laic possano persino bastare per risolvere i debiti e un mutuo in banca.
Ospiti della nostra trasmissione Buongiorno Reggio e intervistati da Susanna Ferrari, il leader Cats William (che interpreta Gianni Fuieda) e il batterista Lee Morse hanno raccontato questa nuova avventura.

Intanto il mondo degli influencer sembra essersi davvero accorto della band rolese. La regina dei fashion blogger, Chiara Ferragni nei giorni scorsi ha fatto indossare alla sua secondogenita Vittoria, un copricapo del tutto simile a quello del leader Cats William. Si chiede Lee Morse co-fondatore della Band “Forse un messaggio subliminale di apprezzamento per la nostra canzone?Una casualità? Mah, noi vogliamo pensare alla prima ipotesi, nel dubbio le abbiamo scritto un messaggio”
In attesa di sapere se la Ferragni, magari dal palco di Sanremo lancerà un messaggio di gradimento verso Reggio, non resta che attendere l’esordio del nuovo lavoro della Cagne.
L’album uscirà il 2 marzo su tutte le piattaforme di musica on line, in contemporanea con il secondo singolo e video Paddel. Presentazioni dal vivo venerdì 7 aprile presso il live club + Spazio Libero di Castelnuovo Rangone (MO) e domenica 16 aprile, al pomeriggio, presso il Parco Villa Resti Ferrari di Rolo.













