REGGIO EMILIA – A causa di una caduta accidentale in casa, a Modena, questa mattina è deceduta Adriana Malatesta, la madre del Vescovo di Reggio monsignor Giacomo Morandi.
A darne notizia è la stessa diocesi, in una nota redatta dal vicario generale Alberto Nicelli: “Oggi è improvvisamente deceduta la mamma del nostro Arcivescovo Giacomo, la signora Adriana Malatesta, di 89 anni. Ieri Adriana era, come ogni giorno, presso la sua abitazione a Modena, quando ha avuto una caduta accidentale; è stata subito ricoverata all’ospedale di Baggiovara, dove immediatamente sono stati fatti gli accertamenti diagnostici”.
“Purtroppo – prosegue Nicelli – nel corso della notte il quadro clinico si è aggravato e nella prima parte della mattinata è giunto il decesso. L’Arcivescovo questa mattina ha, come da programma, incontrato i collaborati di curia e degli uffici pastorali per una lectio divina al termine della quale è stato raggiunto da questa notizia, partendo immediatamente per raggiungere i familiari”.
Conclude il vicario generale: “La nostra Chiesa si stringe con l’affetto, la condivisione e la preghiera al suo Pastore, al fratello Filippo e alle sorelle Gabriella, Giovanna e a tutti i nipoti, affidando l’anima di mamma Adriana all’abbraccio del Padre”.
I funerali della signora Adriana Malatesta Morandi, saranno venerdì 20 gennaio alle ore 11 nella Cattedrale di Modena. La salma per tutta la giornata di giovedì 19 gennaio sarà esposta all’obitorio dell’ospedale di Baggiovara.
E’ previsto anche un momento di preghiera con la recita del rosario domani, giovedì 19 gennaio, alle ore 19 nella Cattedrale di Reggio Emilia.