CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Zurco ha un nuovo parco pubblico e preso avrà anche una ciclabile, ora in fase di progettazione. “I nostri cittadini possono ora godere di un parco da conservare e presidiare – le parole del sindaco Bellaria e dell’assessore ai lavori pubblici Di Sano, che sabato mattina hanno incontrato chi vive nella frazione – Un progetto fatto insieme ai cittadini, che possiamo vedere oggi realizzato”
Nello spazio verde altalene, uno scivolo palestrina, una teleferica e le porte da calcio. ” È bello vedere – aggiunge l’assessore Di Sano – come un investimento pubblico possa avere un così bel riscontro nella vita del quartiere e questo lo leggiamo oggi nei sorrisi dei bambini e nella soddisfazione degli adulti”.

“Ma il progetto non si conclude con i giochi e gli arredi – prosegue il sindaco Bellaria – entro la fine di quest’anno partiranno i lavori della pista ciclopedonale che collegherà il parco con il pedonale sulla sp63 fino alla rotonda di Via nuova per Bagnolo. Un pedonale protetto e in completa sicurezza che entrerà all’interno del nuovo parco e che si ricollegherà al capoluogo di Cadelbosco di Sopra fino Cadelbosco di Sotto.
Infatti, anche il tratto mancante della Provinciale tra via del Traghettino sarà di prossima realizzazione , in ritardo a causa del rincaro prezzi che hanno portato alla gara deserta dello scorso anno. Con i due nuovi tratti di pedonale Zurco non sarà più un ‘isola scollegata ma una zona ben servita del paese”.
Il progetto, chiamato ”Bike to Work”, vale 110mila euro, finanziati in maggioranza da fondi comunali. Approderà in consiglio per l’approvazione martedì prossimo.













