CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – A metà gennaio l’ha presa a schiaffi e le ha fratturato un dito costringendola ad andare in ospedale, due settimane prima l’aveva colpita con un bastone davanti al figlio minorenne. Le indagini hanno fatto emergere una serie di accessi sospetti della moglie al Pronto Soccorso, ufficialmente per cadute accidentali ma che per il tipo ferite hanno fatto pensare che quelli avvenuti altro non fossero che gli ultimi di una serie di episodi di violenza, anche nel periodo in cui la donna era incinta. I carabinieri di Cadelbosco sopra hanno denunciato il marito di 25 anni con l’accusa di maltrattamenti aggravati e continuati mentre la compagna, allontanata da casa, ora si trova in una struttura protetta.
L’attività degli inquirenti è partita d’ufficio, in assenza di una denuncia della donna. Si è scoperto che la frattura al dito della mano sinistra era dovuta al fatto che la moglie aveva cercato di ripararsi dalle botte e dagli schiaffi. Una violenza scatenata dal fatto che lei, rimasta chiusa fuori casa, aveva dovuto rompere il vetro per entrare. Secondo i medici dell’ospedale di Reggio, la prognosi è di 30 giorni. Poi le bastonate alla testa, davanti al bambino, per non averlo accompagnato a pranzo dai genitori la viglia di Capodanno. Solo la punta dell’iceberg, secondo i carabinieri, perchè i maltrattamenti sarebbero avvenuti durante tutti i cinque anni precedenti. Le indagini stanno proseguendo.
Cadelbosco Sopra, schiaffi e bastonate alla moglie: 25enne denunciato. VIDEO
30 gennaio 2021Due gli episodi nell’ultimo mese, ma secondo gli inquirenti le violenze si sono verificate durante tutti i cinque anni precedenti, anche quando lei era incinta. L’uomo deve rispondere di maltrattamenti, la donna si trova in una struttura protetta













