CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – L’ultimo saluto ad Andrea Barbieri sarà martedì 3 novembre. Alle 13.45 la salma, sulla quale non è stata disposta l’autopsia, sarà portata nella chiesa di Cadelbosco dove alle 14 sono previsti i funerali e, poi, la cremazione. Un addio doloroso per la famiglia e la comunità, che piange questo ragazzo sorridente, pieno di vita e troppo giovane per perdere la vita, tradito proprio dalla moto che tanto amava.
La dinamica sull’incidente in cui ha perso la vita il 29enne, che lavorava nell’azienda agricola di famiglia, è drammaticamente chiara. Il centauro, dopo una semicurva, ha effettuato una manovra di sorpasso e, nel rientrare, ha perso il controllo della sua Yamaha che, impazzita, è finita come un proiettile contro una Citroen C3 che stava arrivando nella direzione opposta, condotta da una donna di 65 anni – rimasta praticamente illesa, anche se sotto choc – per poi rimbalzare e ricadere sul povero Andrea, che è morto sul colpo. La viabilità è stata bloccata per ore, la strada chiusa per permettere le operazioni. Sulla strada non ci sono moderatori del traffico e spesso i mezzi sfrecciano ad alta velocità.
Leggi anche
Reggio Emilia Cadelbosco Sopra incidente mortale Andrea Barbieri morto andrea barbieriReggio Emilia, 29enne di Cadelbosco muore in moto contro un’auto













