CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Una decina di sedie e un paio di tavolini danneggiati. Qualcuno, nella notte, ha preso di mira gli arredi del bar caffetteria Il Gioiello in piazza della pace John Lennon, proprio in centro.
Intorno alle 23.30 di ieri è arrivato l’allarme ai carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, chi ha agito lo ha fatto con dolo: utilizzando del liquido infiammabile sono state appiccate le fiamme agli arredi che si trovavano all’esterno del bar, sedie e tavolini appunto. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato che andassero distrutti. L’incendio ha annerito anche una macchina parcheggiata lì accanto, una Ford C Max di proprietà di una 40enne reggiana. I carabinieri al riguardo hanno avviato le indagini in ordine al reato di danneggiamento seguito da incendio.
I militari cercheranno di indagare sulle cause del rogo, se si sia trattato di un atto vandalico o di una sorta di avvertimento. Cadelbosco, negli ultimi tempi, è stata spesso sotto ai riflettori per fatti di cronaca: l’ultimo in ordine di tempo la rissa avvenuta il 30 aprile scorso davanti a un altro bar del paese, in via Monsignor Saccani, non molto lontano dalla caffetteria presa di mira stanotte.
Reggio Emilia carabinieri Caldebosco Sopra incendio bar il gioiello cadelbosco