CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Un uomo di 43 anni è stato portato in codice rosso al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia dopo aver ricevuto una scarica di corrente mentre stava lavorando a un quadro elettrico.
L’infortunio si è verificato qualche minuto prima delle 9 nell’azienda Emag Su Srl, ex Clc, di via Brodolini nel quartiere industriale di Cadelbosco Sotto. Sul posto, allertati dai colleghi, si sono portati i soccorsi con ambulanza e automedica: dopo le prime cure in loco, l’uomo, un tunisino residente in paese dipendente dell’azienda, è stato portato in ospedale dove, come detto, è giunto in codice “rosso” ma è sempre rimasto cosciente.
Toccherà ora al personale del servizio Prevenzione e Sicurezza sui posti di lavoro di Ausl, intervenuto insieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco, ricostruire con esattezza quanto accaduto.
Aggiornamento ore 17
“Fortunatamente il lavoratore, dopo i doverosi accertamenti in ospedale, è già stato dimesso – rende noto l’azienda – Nella speranza che, trascorsi pochi giorni di riposo, il dipendente possa rimettersi e riprendere servizio, è doveroso sottolineare che la società – nonostante l’ormai imminente trasferimento dell’unità produttiva presso il nuovo polo di Anzola nell’Emilia – ha già avviato una approfondita analisi interna per capire la causa del problema, approntare i doverosi accorgimenti ed evitare che l’episodio possa nuovamente verificarsi. La società, che da sempre considera la sicurezza sui luoghi di lavoro dei propri dipendenti un valore fondamentale, che viene ancor prima di qualsiasi altro obiettivo, esprime estremo rammarico per quanto accaduto, manifestando la massima solidarietà al lavoratore rimasto coinvolto”.
Reggio Emilia carabinieri soccorsi vigili del fuoco Cadelbosco Sopra infortunio sul lavoro