CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Un 55enne residente in paese è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia.
Ieri verso le 18.30, i militari, chiamati dai vicini, sono intervenuti per sedare l’ennesima aggressione nei confronti della moglie e dei figli. L’uomo infatti non era nuovo a questo genere di episodi. La donna, 45 anni, nel pomeriggio era andata dalla parrucchiera senza averlo avvisato: un motivo davvero futile quello che ha scatenato l’ira e la gelosia dell’uomo. Il 55 enne ha tentato di aggredirla trovando però l’opposizione dei figli intervenuti in difesa della mamma, uno dei quali è stato colpito con uno schiaffo.
Secondo la ricostruzione, inoltre, il 55enne si sarebbe causato da solo le lesioni per incolpare del fatto il figlio maggiore. Decisasi a denunciare il marito, in caserma la vittima ha esternato tutti i soprusi che lei e i figli subivano ormai da una decina di anni, che vanno ben oltre i già numerosi interventi fatti dai carabinieri, il tutto a causa dell’accecante gelosia dell’uomo e dalla sua abitudine ad abusare nel bere. I carabinieri lo hanno fermato e arrestato, mettendolo ai domiciliari.