REGGIO EMILIA – E’ stata disposta l’autopsia sul 74enne di Rubiera morto dopo una caduta al Santa Maria Nuova. Il pm Isabella Chiesi ha disposto l’esame autoptico per accertare le cause della morte ed eventuali responsabilità mediche.
L’uomo è deceduto il 3 marzo dopo una rovinosa caduta a terra che gli avrebbe causato un fatale edema cerebrale. Sulla vicenda è stato aperto un procedimento penale con l’ipotesi di reato di omicidio colposo al momento nei confronti di ignoti. Domani sarà conferito l’incarico al medico legale, la dottoressa Alessandra Bergonzini di Ferrara, che procederà subito dopo nell’obitorio di Coviolo dove si trova la salma. All’accertamento parteciperà anche il dottor Pierfrancesco Monaco medico legale di parte messo a disposizione da Studio3A-Valore, società che assiste la famiglia del defunto.
L’anziano, cardiopatico, era stato ricoverato in ospedale per uno scompenso cardiaco il 26 gennaio, ma nel corso degli accertamenti i dottori avevano riscontrato un ascesso perianale e avevano deciso di operarlo. Superato l’intervento chirurgico, in circostanze ancora da chiarire, era caduto dal letto d’ospedale e dopo una settimana di agonia era morto. La famiglia aveva presentato una denuncia che aveva dato impulso all’inchiesta della procura.
Leggi e guarda anche
Cade in ospedale e muore: la Procura apre una inchiesta. VIDEO