BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – La tragedia si è consumata nelle campagne. Un anziano agricoltore e allevatore è morto cadendo accidentalmente in una vasca biologica.
L’allarme è stato lanciato verso le 17.30 dai due figli della vittima, proprietari dell’azienda agricola teatro della disgrazia. Il padre era uscito di casa per andare a prendere il latte. Durante il tragitto, per cause da chiarire, è scivolato all’interno di una cisterna piena di liquami. Allarmati dal suo ritardo i figli sono andati a cercarlo, trovando aperta la botola della fossa settica.
Per l’uomo, finito a un metro e mezzo di profondità, non c’era più nulla da fare. Inutili si sono rivelati tentativi per salvarlo. A sole tramontato ormai da un’ora si è mossa la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118 che hanno subito eseguito manovre di rianimazione, ma senza esito.
Sul posto anche i carabinieri e i tecnici dell’Ausl del Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro. La vittima è Antonio Chiozzi, aveva 85 anni e per una vita si era dedicato all’attività di agricoltore e allevatore.
morto Bagnolo incidente muore vasca di liquami San Michele












