CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Un uomo di 50 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da un’impalcatura da un’altezza di circa 3 metri di altezza. L’infortunio è avvenuto all’azienda Landi Renzo nella sede di via dell’Industria a Corte Tegge di Cavriago. Landi Renzo è una società multinazionale che opera nei settori della mobilità sostenibile e delle infrastrutture e produce componenti per la gestione della pressione per gas naturale e idrogeno.
L’allarme al 118 è arrivato verso le 13.30. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari e due tecnici della Medicina del lavoro, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica e verificare il rispetto delle norme di sicurezza. L’operaio è stato trasportato in ospedale in condizioni serie.
 Ancora cosciente all’arrivo dei soccorsi, è stato portato in elicottero all’Ospedale Maggiore di Parma. Ha riportato un trauma cranico, le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche i carabinieri per le indagini del caso.
 Secondo l’Osservatorio regionale della CGIL, ogni anno in provincia di Reggio si registrano quasi 10.000 infortuni sul lavoro. Nel 2024, si sono contati 8 morti sul lavoro, uno in più rispetto al 2023










