REGGIO EMILIA – La stagione televisiva è po’ come un campionato di calcio: dopo un anno di regular season ci sono i tornei estivi, poi la pausa e di nuovo in campo in autunno.
Così con Buongiorno Reggio: siamo andati in onda da settembre a giugno, poi c’è stata l’edizione speciale nel mese di luglio e ora, dopo il triplice fischio finale, salutiamo i nostri spettatori per fare una breve sosta in agosto. Se esistesse lo scudetto degli ascolti, sempre usando la metafora calcistica, potremmo dire che anche quest’anno ce lo siamo aggiudicato. Ma oltre a numeri, tabellini e statistiche quello che conta per ogni squadra è tenere accesa la passione dei tifosi: così per noi è stato fondamentale anche quest’anno il supporto dei telespettatori che hanno partecipato con messaggi, telefonate ed e-mail per commentare le notizie, fare segnalazioni, chiedere la discussione su questo o quel tema.
Oltre alla formazione di Telereggio, composta da giornalisti, registi e operatori, abbiamo schierato in campo gli opinionisti della rassegna stampa, gli esperti di settore con le rubriche tematiche e decine di ospiti in ogni puntata. Si è giocato in casa, nello studio di Corte Tegge, e in trasferta, con le nostre telecamere in giro per la provincia ma anche collegati coi reggiani sparsi in Italia e nel mondo, grazie al web. Tutto sempre all’insegna del fair play.
Ci siamo occupati di moltissimi argomenti: dall’ambiente alla cultura, dai trasporti al lavoro e dello sport non abbiamo raccontato solo il calcio, ma grazie alla collaborazione con la Fondazione del Comune di Reggio Emilia abbiamo ospitato i rappresentanti di oltre ottanta società parlando di tutte le discipline. Ci prepariamo già per la ripresa del prossimo campionato: fischio d’inizio giovedì 8 settembre. Con una novità: ogni puntata andrà sempre ai supplementari perché il programma durerà 15 minuti in più. Ogni giorno saremo in diretta dalle 7 fino alle 10.15. Tra veterani e nuovi acquisti scenderemo nuovamente in campo, e come sempre gli arbitri sarete voi.
Servizio Tg di Mattia Mariani
Telereggio Reggio Emilia Buongiorno Reggio Susanna Ferrari










