REGGIO EMILIA – Una novità di questa stagione televisiva è l’edizione estiva del nostro programma del mattino “Buongiorno Reggio”. Anche nel mese di luglio continueremo a farvi compagnia con rubriche, informazione e approfondimenti sul territorio e i suoi personaggi. La formula rimane quella tanto seguita dai telespettatori, ma con molte nuove rubriche. Dedicheremo uno spazio agli spettacoli e agli eventi di questa stagione di ripartenza dopo l’emergenza. Ci collegheremo con la riviera romagnola per raccontare, insieme a Fulvio Bertolini, l’estate dei reggiani. Dal mare alla montagna: le nostre telecamere percorreranno le strade dell’Appennino, per mostrarvi i luoghi più caratteristici e suggestivi che attraggono sempre più turisti.
Tra le novità anche lo spazio dedicato al dialetto e alle tradizioni reggiane con il nostro direttore Mattia Mariani e l’ABC del diritto che ci aiuta anche a capire meglio la cronaca. Le lezioni di ginnastica passano da tre a settimana ad appuntamento quotidiano.
Continueranno ad accompagnarci le rubriche sull’ambiente, il cinema, la salute, la tecnologia, la musica. Spazio alle notizie con gli aggiornamenti sulla cronaca locale.
Proseguono anche gli approfondimenti che realizziamo con i colleghi di Reggionline per conoscere meglio il web e la lingua inglese. Sul nostro sito potrete rivedere le rubriche e gli approfondimenti più seguiti.
Confermato il consueto orario della diretta: si inizierà come sempre alle 7 con la rassegna stampa, per proseguire sino alle 10 con tanti ospiti e collegamenti. Replica nel pomeriggio dalle 16.45.
Chi trascorre le vacanze in qualche località dell’Emilia Romagna può continuare a seguirci sul canale 296 del digitale terrestre.