REGGIO EMILIA – Lo pneumatico a terra e la macchina irrimediabilmente ferma. La classica situazione che non ci vorrebbe mai dover trovare ad affrontare, soprattutto se non si ha nel bagagliaio la ruota di scorta o il kit per il gonfiaggio. E’ accaduto anche a due marocchini nella notte tra sabato e domenica. La loro auto in sosta presso i parcheggi di via Copernico aveva uno pneumatico rotto. A quel punto però, i due hanno deciso di sostituirlo impossessandosi della ruota di scorta che si trovava su un altro veicolo.
L’operazione non è passata inosservata e così un passante ha avvertito la Polizia di quanto stava accadendo. L’allarme è scattato quanto l’uomo ha notato che uno dei due aveva rotto un finestrino dell’auto a fianco per rubare la ruota di scorta riposta nel bagagliaio. Sul posto è così arrivata una volante con gli agenti che hanno sorpreso i due ancora intenti a cambiare la ruota.
Sono così stati identificati e ora dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. Si tratta di un 45enne e un 33enne, entrambi di origine marocchina ed entrambi con precedenti di polizia. La ruota di scorta è invece già stata restituita al proprietario dell’autovettura da cui era stata rubata.