REGGIO EMILIA – Difesa dura, stazza, ma anche pericolosità offensiva perimetrale. Caratteristiche irrinunciabili nel basket moderno e che accomunano gli ulteriori due nuovi volti della Una Hotels presentati alla stampa.
Il 27enne centro statunitense Bryson Williams nella passata stagione ha già conosciuto con la squadra turca dell’Aliaga lo scoglio delle qualificazioni di Coppa targate Bcl e indica ora la strada alla squadra biancorossa per passare il turno. Williams sa farsi rispettare in campo nel lavoro sporco, ma ha anche la mano calda da tre punti, doti che ha dimostrato proprio con Reggio Emilia nell’ultima annata in un match europeo all’ultimo respiro.
Nel giro della Nazionale, Luca Severini, 29 anni, non porterà però i suoi 2 metri e 04 in maglia azzurra agli Europei in arrivo, quindi è ora a disposizione del coach Dimitris Priftis per costruire quel rilancio dopo un’ultima stagione a Tortona in chiaroscuro. Nelle alchimie tecniche della Una Hotels ci sarà anche l’utilizzo di Severini come ala piccola, per puntare ad un quintetto con parecchi centimetri.
A completamento dell’organico reggiano si attende in tempi stretti l’arrivo dell’ultimo tassello, cioè il centro colombiano Jaime Echenique. Il 27 agosto sarà già il momento della prima sgambata al Palabigi, in amichevole e a porte chiuse, per la Una Hotels con Livorno, squadra di A2.
Pallacanestro Reggiana Luca Severini Bryson Williams