CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Grave episodio di violenza ieri sera, intorno alle 21.30, a Tressano di Castellarano: un 40enne modenese è stato pestato a sangue da un gruppo formato da almeno 6 persone. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri.
***
Un pestaggio brutale. Nelle immagini riprese da un residente si vede una persona a terra, sull’asfalto nei pressi di un incrocio, mentre viene colpita con calci e pugni da un altro uomo. Il tipo aggredito riesce a rialzarsi, ma viene inseguito da un’auto di grossa cilindrata di colore bianco. Dalle immagini sembra che la vettura lo urti. Il malcapitato cade nuovamente a terra e si prende un’altra razione di botte.
Siamo a Tressano, nel comune di Castellarano, tra via Allegri e via Caravaggio. Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri che sarebbero vicinissimi ad identificare gli autori di quella che risulterebbe una vera e propria spedizione punitiva. A subire la violenza è stato un 40enne residente a Prignano sulla Secchia, provincia di Modena.
Stando alle prime ricostruzioni, tutto sarebbe nato poco prima all’interno di un bar di Sassuolo: il 40enne avrebbe avuto un alterco con altre persone, una lite originata, secondo indiscrezioni, da un debito non pagato. Poi l’uomo sarebbe uscito dal locale mettendosi al volante della sua auto. Poco dopo gli altri avrebbero deciso di inseguirlo a bordo di due vetture. Lo hanno raggiunto a Tressano dove gli avrebbero tagliato la strada costringendolo a fuggire a piedi.
Bloccato, è stato pestato a sangue. Il tutto fino all’arrivo dei carabinieri e del 118, mentre gli assalitori si sono allontanati a tutta velocità.
Nelle mani degli investigatori, oltre al video che riprende l’accaduto, anche le immagini del sistema lettura targhe che ha immortalato i mezzi in fuga. I componenti del “commando” (almeno 6 uomini) avrebbero le ore contate.
“Farabutti protagonisti di una scena vergognosa”, ha tuonato sui social network il sindaco di Castellarano, nonché presidente della Provincia di Reggio Giorgio Zanni, il quale ricorda anche gli investimenti fatti sul fronte della videosorveglianza, fondamentali ora per risalire agli autori della scorribanda.
Aggiornamento
Pestato in mezzo alla strada a Castellarano: denunciato uno degli aggressori
Reggio Emilia carabinieri indagini Castellarano aggressione pestaggio Fratelli d'Italia Giorgio Zanni sindacoPestaggio in strada: le indagini portano a un pregiudicato per usura ed estorsioni. VIDEO