REGGIO EMILIA – Grande apprensione ieri pomeriggio nella zona della Villaggio Stranieri in città quando un camper che da tempo si trovava parcheggiato sul suolo pubblico, ha preso fuoco. In poco tempo il mezzo è andato completamente distrutto con i residenti che allarmati guardavano le fiamme lambire la vicina cabina elettrica.
Il rogo, alimentato dalle successive esplosioni e dalla combustione degli pneumatici e degli impianti del mezzo, per un po’ ha reso l’aria irrespirabile. Poi sono intervenuti i vigili del fuoco con due mezzi e in poco tempo l’incendio è stato domato.
Resta l’amarezza dei residenti che da tempo e tante volte avevano segnalato la presa di quel mezzo abbandonato, l’ultima nel marzo di quest’anno. Nulla però è cambiato, sino a ieri pomeriggio alle 16.00. Nel quartiere quel camper era arrivato, secondo quanto raccontano i residenti, una quindicina di anni fa, portato e abitato da due ragazzi italiani, che poi se ne sono andati lasciandolo lì. Dieci anni di abbandono e degrado con la porta sfondata e la ruggine che giorno dopo giorno si impadroniva del rivestimento. Un non-luogo al centro del quartiere e adesso i residenti si chiedono per quanto tempo i residui del rogo resteranno lì.














