REGGIO EMILIA – “Voglio aiutare i miei compagni a rendere per quello che valgono”, Stephen Brown si è presentato così alla stampa reggiana alla vigilia dell’esordio ufficiale in biancorosso, domani alle 17,30 in casa contro la Vanoli Cremona.

Stephen Brown con il gm Marco Sambugaro
Arriva dal Paok Salonicco. Il general manager della Pallacanestro Reggiana Marco Sambugaro lo ha presentato così: “Stephen è un giocatore con esperienze importanti in Europa. Da leader ha condotto Nymburk lo scorso anno ad essere una delle rivelazioni continentali. Porta in dote velocità e grande capacità di creare gioco per sé e per i compagni, una caratteristica che fino ad oggi avevamo in un solo giocatore ed era fondamentale aggiungerne un’altra, anche per avere maggiori soluzioni e coperture.”
Queste invece le prime parole di Brown da giocatore biancorosso: “Sono molto felice di vivere la mia prima esperienza personale e professionale in Italia. Sono un giocatore che ama correre il campo, sfruttare il mio IQ cestistico e la velocità per creare vantaggi. Il coaching staff, il front office e i miei compagni mi stanno aiutando molto nell’inserimento. Voglio mettere i ragazzi della squadra nelle migliori condizioni per esprimere al massimo le loro caratteristiche. In Francia ho già vissuto lotte salvezza, conosco il senso d’urgenza e so cosa significa giocare ogni partita come una finale: sono qui per lottare e portare energia. Affrontare il Paok in Fiba Europe Cup sarebbe molto interessante, ma penso solo a dare sempre il massimo per la squadra di cui difendo i colori. Ho scelto il numero 2 perché sono molto credente e metto sempre Dio al primo posto. Sono qui con la mia famiglia, mia moglie e mia figlia, che si stanno ambientando bene: ringrazio in particolare mia moglie per il supporto che mi permette di concentrarmi al massimo sul campo.”
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket serie a Marco Sambugaro Una Hotels Stephen BrownBasket, la Una Hotels in trasferta a Cremona senza Kwan Cheatham. VIDEO











