REGGIO EMILIA – Ad una settimana dall’avvio del cantiere e dopo una serie di interventi preliminari prenderà inizio lunedì l’abbattimento del cavalcaferrovia di via Marx, lungo la linea tradizionale Milano-Bologna. La demolizione avverrà nelle ore notturne quando la circolazione dei treni verrà interrotta.
Lo fa sapere Anas contattata dalla nostra redazione. Subito dopo scattera la fase che porterà alla realizzazione del sottopasso che si inseriesce nel progetto per il prolungamento della tangenziale nord.
La stessa società che gestisce la rete stradale statale del nostro Paese comunica che si sta impegnando per accellerare i tempi di realizzazione della bretella tra via Rinaldi a Roncesi e via Martiri di Piazza Tien An Men, a Pieve Modolena: la fine dell’opera è prevista da cronoprogramma a giugno, come già specificato nei giorni scorsi, ma potrebbe essere anticipata, anche perché si tratta di una alternativa fondamentale alla chiusura di via Marx il cui stop sta creando non pochi disagi agli automobilisti.
Nei giorni scorsi eravamo stati sul cantiere della bretella stessa, in via Rinaldi, e non avevamo riscontrato la presenza di operai e mezzi all’opera: in un punto avevamo notato, come testimoniano queste immagini, anche la presenza di un accumulo di rifiuti. A tal proposito Anas chiarisce che l’intervento sta avvenendo secondo i tempi e le lavorazioni attualmente in corso interessano una zona non visibile dalla viabilità locale esterna al cantiere.
Reggio Emilia bretella roncocesi demolizione cavalcavia via marx lavori cellaReggio Emilia: con il drone sopra al cantiere di via Marx. VIDEO