REGGIO EMILIA – Nei prossimi giorni prendono il via gli ultimi lavori di “attacco” della nuova Bretella di Rivalta alla viabilità storica esistente, tramite il completamento delle due rotatorie previste dal progetto. La prima rotatoria è situata presso via della Repubblica (strada statale 63, in corrispondenza di via Conforti-zona Peep, mentre la seconda, già ultimata, è presso via Bedeschi.
Tali lavorazioni dureranno una decina di giorni con l’attenzione di attivare le lavorazioni, e quindi le maggiori interferenze, fuori dagli orari di punta, quindi concentrandole da metà mattina al primo pomeriggio. Saranno probabili tuttavia alcuni disagi e rallentamenti soprattutto sulla direttrice per chi proviene dalla collina in direzione Rivalta-Reggio Emilia.
Nel frattempo sono in corso le attività relative all’idraulica e agli impianti, in particolare con l’installazione dell’illuminazione pubblica a corredo dell’opera.
Terminate tali ultime lavorazioni di attacco alla viabilità esistente, essendo già terminate altre opere inerenti l’asta principale, si provvederà all’apertura della nuova viabilità prevedibilmente entro le prossime settimane.














