BRESCELLO (Reggio Emilia) – Non è stato difficile per i ladri introdursi nella notte nella filiale Emilbanca di Lentigione, in via Imperiale Superiore. Ma è stato sicuramente più complesso rubare il denaro contenuto nelle casse.
I malviventi hanno agito subito indisturbati e senza fare troppo rumore sono entrati tramite effrazione della porta d’ingresso. In un primo momento, hanno tentato di rubare il cassetto contasoldi, ma non ci sono riusciti. Poi, si sono concentrati sul cosiddetto “cash-in”, la cassa dove viene depositato il denaro: conteneva monete per circa 3mila euro. Probabilmente, a quel punto, è scattato l’allarme che è collegato alla centrale operativa dei carabinieri.
Verso le 5.30 i militari di Brescello e i colleghi di Guastalla sono andati sul posto, ma i ladri si erano già dileguati con il loro bottino di monete. Le ricerche per ora hanno dato esito negativo, ma i carabinieri analizzeranno anche le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza dell’istituto e proseguiranno nelle indagini. I danni sono piuttosto ingenti: tra il bottino, la porta rotta, l’impianto elettrico, il cash-in rubato si aggirano sui 20mila euro. La filiale poi è rimasta chiusa per permettere agli operai di ripristinare tutto.
Reggio Emilia carabinieri Brescello ladri furto emilbanca