Aggiornamento 26 giugno ore 12
***
BRESCELLO (Reggio Emilia) – Il corpo di Alessio Manfredini si trova nella camera mortuaria dell’ospedale di Desenzano a disposizione dell’autorità giudiziaria. Di ricostruire quanto accaduto si stanno occupando i carabinieri coordinati dalla Procra di Brescia. Sul cadavere del 25enne di Brescello sarà eseguita l’autopsia.
 La tragedia é avvenuta a Sirmione, perla del lago di Garda nelle acque di fronte alla frequentatissima spiaggia Jamaica. Alessio si trovava lì per una giornata di svago insieme al fratello Mirko e a un amico: intorno alle 13.30 si è immeso nel lago, ma pochi minuti dopo, non vedendolo riaffiorare è scattato l’allarme. Alessio è stato soccorso da un bagnino e da altri turisti. Trasportato d’urgenza a bordo dell’elicottero del 118 al vicino ospedale di Desenzano è morto poco dopo. Fatale forse un malore.
 La notizia della scomparsa diffusasi ieri sera a Brescello ha suscitato sconcerto e dolore: la famiglia è molto conosciuta. Gli amici si sono radunati al Piccola Lu, nel centro del Paese dove Alessio e la sua compagnia erano soliti ritrovarsi.
 Lavorava come elettricista per un artigiano del posto, la sua passione era la musica, rap e hip hop, con cui si cimentava: il suo sogno era di diventare un artista. Lascia i genitori e due fratelli.
 Parole di vicinanza alla famiglia sono giunte dal sindaco Carlo Fiumicino.
Reggio Emilia morto Brescello Brescia annegato Desenzano Sirmione Lago di Garda











