BRESCELLO (Reggio Emilia) – E’ stato morso a un dito solo per aver chiesto di controllare il biglietto a un viaggiatore. Una brutta avventura accaduta al capotreno Antonio Casella, 54 anni originario di Napoli da quasi 30 anni residente a Reggio Emilia e che ha raccontato nei dettagli, dopo averlo pubblicato sui social, ciò che è avvenuto su un treno nella stazione di Brescello sulla linea Suzzara-Parma.
Casella stava facendo affiancamento a un collega, quando entrambi si sono avvicinati a un uomo sui 30 anni, che era da solo, per controllare il titolo di viaggio. Lo straniero, molto agitato e senza biglietto, ha iniziato a protestare: “Mi sono avvicinato a lui solo per tranquillizzarlo – il racconto del controllore – quando ho sentito un dolore forte alla mano”. Dopo essersi abbassato la mascherina, il 30enne ha morso forte il dito del capotreno tanto da lasciare l’impronta dei denti e una vistosa ferita.

La stazione dei treni di Brescello (foto Reggionline)
Subito soccorso e poi medicato, Casella ha riportato una prognosi di alcuni giorni mentre resta forte la preoccupazione, ha spiegato a Tg Reggio, per altre eventuali complicazioni sanitarie. L’uomo è invece sceso in tutta fretta dal treno e di lui si è persa ogni traccia. Sono però scattate le denunce, sia di Trenitalia che dello stesso Casella.
Reggio Emilia Brescello capotreno morsicato morsicato controllore stazione brescello










